Ultimo test amichevole per Sassuolo e Inter, che si affrontano al Mapei Stadium a 6 giorni dalla ripresa del campionato.
Manca poco ormai alla ripresa del campionato e Sassuolo e Inter scaldano i motori un’ultima volta prima di scendere in campo nei rispettivi impegni del 4 gennaio, con gli emiliani che saranno impegnati contro la Sampdoria all’ora di pranzo mentre i nerazzurri affronteranno nel big match della sedicesima giornata il Napoli di Luciano Spalletti, assoluto dominatore della prima parte del torneo. Proprio in funzione di questa partita, non decisiva ma sicuramente molto importante, Simone Inzaghi, che ha detto di credere ancora nella rimonta nonostante gli 11 punti di ritardo che la sua Inter accusa dai partenopei, farà gli ultimi esperimenti, tenendo conto ovviamente delle condizioni dei giocatori rientrati dai Mondiali, gli ultimi in ordine di tempo sono Lautaro Martinez, campione del mondo con l’Argentina, e Marcelo Brozovic, medaglia di bronzo con la sua Croazia.
L’inter si è ben comportata nelle 4 amichevoli precedentemente giocate, le prime 2 a Malta con le goleade inflitte a Gzira e Salisburgo, poi quella pareggiata in Spagna con il Betis e quella vinta nei minuti finali a Reggio Calabria nella sfida in famiglia tra gli Inzaghi, grazie alle reti di Dzeko e di un ritrovato Lukaku. E proprio la coesistenza tra i due centravanti, che al Granillo hanno dato buone risposte in questo senso, sarà uno dei tempi del test del Mapei Stadium, considerando che Correa è ancora out e Lautaro è da valutare. amichevoli di un certo livello in precedenza anche per il Sassuolo, che aveva iniziato in maniera spettacolare battendo 3-2 il Marsiglia, rimontando 2 volte i francesi per poi mettere la freccia al 92′ con Thorstvedt, per poi perdere 2-1 sia con il Psv Eindhoven che con l’Empoli.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SASSUOLO-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS