Sassuolo-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 maggio 2021 alle 12:30:36
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

A 3 giornate dalla fine, i bianconeri rischiano fortemente di rimanere fuori dalla Champions League mentre il Sassuolo si gioca il settimo posto con la Roma. 

La sconfitta rovinosa e dolorosa con il Milan ha spinto fuori con veemenza la Juventus dalla zona Champions League e adesso la rincorsa a uno dei primi quattro posti si fa assai complicata per i 9 volte campioni d’Italia, che rischiano di concludere in maniera completamente fallimentare una stagione partita con ben altri presupposti nonostante le incognite e le perplessità derivate fin da subito dalla scelta di affidare la guida tecnica a un debuttante assoluto della panchina come Andrea Pirlo. Una scelta che effettivamente non ha pagato, ma i danni rischiano di diventare davvero incalcolabili. la conquista della Supercoppa italiana e quella eventuale della Coppa Italia ovviamente non basterebbero per compensare il disastro, economico e d’immagine, che comporterebbe l’esclusione alla prossima Champions League, anche se tecnicamente la Juve non avrebbe al momento i requisiti per poter partecipare comunque, classifica a parte, almeno finchè non deciderà di uscire dal gruppo, sempre più esiguo, dei “ribelli” dell’UEFA.

Il calendario non è nemmeno tanto benevolo, perchè i tre impegni da quì alla fine sono con il Sassuolo, in piena corsa per il settimo posto che equivale alla qualificazione alla neonata Conference League, con l’Inter, che come si è visto con la Sampdoria non regalerà nulla nonostante il 19° titolo già in cassaforte, e a maggior ragione contro la rivale più acerrima, e infine il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Pwer conservare delle speranze, la Juve deve necessariamente fare il pieno in queste 3 partite e sperare che qualcuno davanti getti al vento punti pesanti, altrimenti il declassamento in Europa League diventerà inevitabile. Pagherebbe oro per approdare nella terza coppa in ordine d’importanza invece il Sassuolo, che con il successo di Marassi con il Genoa ha tenuto vive le speranze di lottare per il settimo posto, con la Roma davanti di appena 2 punti ma impegnata contro Inter e Lazio nelle prossime due giornate, e dunque con la sensazione di essere attaccabile.

Continua a leggere la preview di Sassuolo-Juventus su Sky Bet News