Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

Pubblicato il 2 marzo 2021 alle 17:20:00
Categoria: Serie A
Autore:

Il 25° turno di Serie A offre un match molto importante in chiave Europa: il Sassuolo di mister De Zerbi riceve infatti in casa il Napoli di Rino Gattuso. In totale, Sassuolo e Napoli si sono affrontate 16 volte tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio è di 9 vittorie azzurre, 5 pareggi e 2 vittorie del Sassuolo. Nei 7 Sassuolo-Napoli precedenti si contano 3 vittorie del Napoli, 3 pareggi e una vittoria del Sassuolo. Al Mapei Stadium il Napoli ha sempre segnato almeno un gol. Fischio d'inizio ore 18:30, arbitra il signor Marini.


QUI SASSUOLO - Il tecnico dovrebbe proporre il 4-3-2-1: Consigli tra i pali; difesa formata da Muldur o Toljan a destra, Marlon-Ferrari coppia centrale e Rogerio a sinistra. Centrocampo con la coppia Obiang-Locatelli, verso la panchina Magnanelli. Alle spalle di bomber Caputo ci saranno Berardi, Djuricic e uno tra Maxime Lopez o Traoré. Out per infortunio Boga e Romagna, con Bourabia e Chiriches da valutare.


QUI NAPOLI - ll tecnico dei partenopei schiererà il 4-2-3-1, uguale al Sassuolo: rientro dal 1' per Ospina tra i pali, mentre è confermatissimo Mertens in attacco. In difesa Koulibaly è out per squalifica: dovrebbe toccare di nuovo alla coppia Maksimovic-Rrahmani, anche se pure Manolas è tornato a disposizione. Di Lorenzo e Mario Rui saranno i terzini, a centrocampo si candida Demme: tuttavia Bakayoko è ancora favorito per affiancare Fabian Ruiz. Non convocati Lozano, Manolas, Osimhen e Petagna causa infortunio.


PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI:


SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.


Articolo di Davide Corradini