Anticipo al venerdì per il Napoli, impegnato al Mapei Stadium contro un Sassuolo in serie utile da 4 partite. Gli azzurri, forti di un vantaggio abissale di 15 punti sull’Inter, potrebbero risparmiare alcune energie in vista dell’impegno di Champions League con l’Eintracht Francoforte.
Con lo scudetto sempre più in tasca e con la prospettiva di un ottavo di finale di Champions League alle porte, il Napoli si presenta al Mapei Stadium per affrontare una delle squadre più in forma del momento, il Sassuolo, in serie positiva da 4 partite e che di recente ha sconfitto Milan e Atalanta. Una trasferta da prendere con le pinze, insomma, con un vantaggio di 15 punti sull’Inter che potrebbe anche indurre a un po’ di rilassatezza i partenopei, ma ovviamente Luciano Spalletti non è d’accordo e, prima di pensare all’Eintracht Francoforte, vorrebbe blindare ancora di più il primo posto in classifica, sempre meno in discussione con il passare delle settimane. Dopo la sconfitta di San Siro con l’Inter il 4 gennaio, il Napoli non ha più sbagliato un colpo, vincendo tutte le successive 6 partite, raddoppiando e anche triplicando il vantaggio in classifica su tutte le inseguitrici.
Anche con la Cremonese, dopo aver sofferto i primi 20 minuti, gli azzurri sono venuti fuori alla distanza dominando 3-0 l’ultima in classifica e lavando parzialmente la macchia della sorprendente eliminazione in Coppa Italia, avvenuta proprio per mano dei grigiorossi. Il Sassuolo invece si è rimesso a correre in tempo per tenere a debita distanza la zona retrocessione. Gli 8 punti raccolti negli ultimi 4 turni hanno permesso ai neroverdi di rimanere a distanza di sicurezza da un Verona più vivo che mai, lontano 7 lunghezze. Dionisi sa che ci sarà ancora da soffrire prima di arrivare alla zona tranquillità e la partita con il Napoli, da affrontare quasi certamente peraltro senza Domenico Berardi, che si è rifatto male all’alba della partita di Udine, non è proprio quella ideale per dare continuità ai risultati recentemente ottenuti, ma gli emiliani arrivano con il morale alto e con la consapevolezza di avere ben poco da perdere al cospetto del tritasassi spallettiano, che continua a non fare sconti a nessuno e che all’andata ha rifilato un poker agli emiliani al Maradona, con tripletta di Osimhen e sigillo di Kvaratskhelia.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SASSUOLO-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS