Dopo aver strapazzato la Stella Rossa e aver praticamente messo un'ipoteca sulla partecipazione alla prossima Europa League, il Sassuolo prosegue la ricerca di un esterno offensivo per completare il reparto a disposizione di Eusebio Di Francesco. Non è un mistero che il preferito sia Alejandro Gomez dell'Atalanta: il Papu sarebbe perfetto per agire a sinistra nel tridente con Defrel e Berardi e rimpiazzare il partente Nicola Sansone.
L'Atalanta però non vuole cedere l'argentino a meno di un'offerta importante e pare che i due club si rivedranno la prossima settimana per rivedere la trattativa. Al momento però la pista Papu Gomez resta difficile come ha confermato l'ad neroverde Carnevali: "Gomez all'inizio era quello che preferivamo, ma l'Atalanta non vuole cederlo. Stiamo seguendo tanti ragazzi, sia italiani che stranieri. Abbiamo monitorato Larsson, ci interessa senz'altro".
L'alternativa è appunto Sam Andreas Larsson, 23enne esterno sinistro di proprietà dell'Heerenveen e campione d'Europa Under 21 nel 2015 con la Svezia. Più difficile arrivare ad altri profili come Saponara dell'Empoli, che però è più trequartista che esterno, e Suso, spagnolo del Milan che Montella ritiene incedibile.