La quattordicesima giornata di Serie A proporrà domenica alle ore 18:00 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia il confronto tra Sassuolo e Roma. La compagine emiliana è quattordicesima con 15 punti all’attivo (quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte), mentre quella capitolina è settima a quota 21 (sei successi, tre pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Sassuolo è tornato dopo due mesi al successo andando a imporsi rocambolescamente a Empoli per 4-3. La Roma, dal canto suo, ha inanellato la sua quinta affermazione interna di fila a spese dell’Udinese battuta all’Olimpico per 3-1.
Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno della Roma
Il Sassuolo detiene con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,14 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per la Roma: un successo, due pari e tre ko alla media di 0,83 punti a partita.
Sassuolo-Roma: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Federico Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berardi. Infortunati: Missori, Viti, Obiang e Alvarez.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini. Infortunati: Smalling, Kumbulla e Abraham.
La squadra arbitrale
Matteo Marcenaro di Genova dirigerà la partita assistito da Dario Garzelli di Livorno e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Antonio Di Martino di Teramo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/14/sassuolo_roma.html