Il dodicesimo turno di Serie A si aprirà venerdì 10 novembre alle ore 18:30 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia con il confronto tra Sassuolo e Salernitana. La compagine emiliana è quindicesima a quota 11 (tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte), mentre quella campana è ultima con 4 punti all’attivo frutto di altrettanti risultati di parità.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’undicesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Sassuolo ha ceduto in trasferta al Torino per 2-1. I neroverdi, dopo l’affermazione ottenuta al “Meazza” contro l’Inter il 27 settembre scorso, hanno raccolto soltanto due punti nei successivi cinque incontri. La Salernitana, ancora alla ricerca del primo successo in campionato, ha rimediato il secondo ko di fila (il settimo nelle ultime nove gare) soccombendo in casa contro il Napoli per 2-0.
Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno della Salernitana
Il Sassuolo detiene con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte il quindicesimo rendimento interno della Serie A (1,17 punti di media a gara). Nell’impegno più recente sostenuto davanti al proprio pubblico la compagine diretta da Alessio Dionisi ha fatto registrare un 1-1 in rimonta nel derby regionale contro il Bologna. Nessuno ha fatto sinora peggio della Salernitana in trasferta (0,2 punti di media a partita). I granata, dopo il pareggio ottenuto all’esordio all’Olimpico contro la Roma, hanno rimediato quattro ko in altrettanti match disputati lontano dall’Arechi senza oltretutto trovare la via della rete. L’ultimo in ordine di tempo al “Ferraris” contro il Genoa per 1-0.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Davide Ghersini di Genova. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Tiziana Trasciatti di Foligno. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.