Sassuolo-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 1 aprile 2024 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sassuolo e Udinese si troveranno di fronte lunedì primo aprile alle ore 15:00 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” in un delicato confronto diretto in chiave salvezza valido per la trentesima giornata di Serie A. La compagine emiliana è penultima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella friulana è quattordicesima a quota 27 (quattro successi, quindici pareggi e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Sassuolo non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna riportata davanti al proprio pubblico contro il Frosinone: i neroverdi hanno ceduto in trasferta contro la Roma per 1-0. Identica sorte per l’Udinese incappata, dopo il successo esterno contro la Lazio, in un ko casalingo contro il Torino per 2-0.

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno dell’Udinese

Il Sassuolo detiene con quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte il diciassettesimo rendimento interno del campionato (1,07 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per l’Udinese: tre successi, sei pari e cinque ko alla media di 1,07 punti a partita.

Sassuolo-Udinese: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: Erlic. Diffidati: Pedersen. Indisponibili: Berardi.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Perez, Giannetti, Lucca, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse e Deulofeu.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/30/sassuolo_udinese.html