Gonzalo Higuain è vicino a diventare un giocatore del Milan. Nel pomeriggio di ieri Nicholas, fratello e agente dell'attaccante argentino, ha incontrato la dirigenza bianconera: un colloquio in cui sarebbe emersa, il condizionale è d'obbligo, la volontà della Juve di privarsi del calciatore. In serata l'agente ha poi incontrato Leonardo, nuovo d.t. del Milan, che avrebbe ottenuto dal fondo Elliott l'ok per chiudere l'operazione e portare a Milano il Pipita.
Secondo indiscrezioni il Milan avrebbe proposto al campione della Juventus un contratto dalla durata ancora da definire ma che potrebbe essere di cinque anni a 7,5 milioni di euro a stagione. La formula del trasferimento di Higuain al Milan prevede un prestito di 18 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 36.
Se Higuain dovesse accettare la proposta di Leonardo, si sbloccherebbe la maxi trattativa tra Juve e Milan che coinvolge anche altri due giocatori. Leonardo Bonucci ritornerebbe alla Juventus sotto gli ordini di Max Allegri mentre Mattia Caldara vestirebbe la maglia rossonera.