Schalke 04: ufficiale, Di Matteo è il nuovo allenatore

Pubblicato il 7 ottobre 2014 alle 11:02:33
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Roberto Di Matteo è ufficialmente il nuovo allenatore dello Schalke 04. E' stato lo stesso club tedesco ad annunciare l'ingaggio del 44enne tecnico originario di Sciaffusa (Svizzera) che sostituisce Jens Keller, esonerato dopo il ko di sabato in Bundesliga sul campo dell'Hoffenheim.

Di Matteo, vecchia conoscenza del calcio italiano per avere indossato la maglia della Lazio e della Nazionale azzurra, torna a sedersi su una panchina dopo l'esperienza alla guida del Chelsea nella stagione 2011-12, conclusa con la storica conquista della Champions League nella finale di Monaco di Baviera contro il Bayern. La sua avventura ai Blues si era chiusa con l'esonero dopo la sconfitta per 3-0 nella fase a gironi di Champions a Torino contro la Juventus.

Di Matteo avrà il compito di risollevare le sorti di una squadra, lo Schalke 04, protagonista di un deludente avvio di campionato con soli otto punti conquistati nelle prime sette giornate. In Champions League la squadra tedesca, inserita nel Girone G, ha due punti dopo le prime due partite: al pareggio di Stamford Bridge contro il Chelsea è seguito l'1-1 casalingo contro gli sloveni del Maribor. Di Matteo ritroverà i Blues da avversario il 25 novembre.