Dopo lo spavento di ieri, Valentina Vezzali può tirare un sospiro di sollievo. La fiorettista italiana, ricoverata all'ospedale di Spoleto dopo l'incidente stradale in cui è rimasta coinvolta nei pressi di Norcia, ha passato una notte tranquilla e questa mattina è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti. "Sto bene, ma ho avuto tanta paura" ha detto la Vezzali dopo i controlli.
"Devo dire grazie ai sistemi di sicurezza dell'auto, dall'airbag alle cinture, perché altrimenti avrei rischiato davvero grosso - ha ammesso la campionessa olimpica -. Devo smaltire la paura, ma ho già tanta voglia di tornare subito in pedana". L'esame ecografico effettuato stamattina all'addome ha dato esito negativo. "Il versamento nella parte dell'addome, conseguenza del trauma subito nell'impatto - spiega il medico federale, Antonio Fiore - si è riassorbito. Al momento possiamo dire che l'incidente non ha avuto conseguenze, ma prima di poter stilare una previsione circa il rientro in pedana, è bene attendere qualche giorno. Le condizioni generali sono comunque buone".
Ieri pomeriggio la Vezzali stava raggiungendo la sede del ritiro della nazionale azzurra di fioretto a Norcia, quando l'auto che guidava, per cause ancora da accertare, ha urtato un'altra vettura, finendo poi contro un albero.