Scherma: ritiro a Norcia per i fiorettisti

Pubblicato il 13 novembre 2012 alle 14:33:09
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Il commissario tecnico della Nazionale di fioretto, Stefano Cerioni, ha diramato le convocazioni in vista del ritiro in programma a Norcia dal 26 novembre all'1 dicembre. Gli azzurri si ritroveranno nella città umbra presso lo Sporting Hotel Salicone per il primo allenamento collegiale del dopo Londra 2012, in cui la spedizione italiana ha fatto incetta di medaglie.

Sono ventisei in totale gli atleti convocati dal ct. Tra di loro figurano gli altisonanti nomi di Elisa di Francisca, Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola. Unico assente sarà Andrea Cassarà, giustificato da un intervento ambulatoriale già in programma da tempo.

Pur mantenendo l'ossatura della squadra olimpica di Londra, Cerioni ha voluto al tempo stesso dare spazio anche ad alcuni giovani interessanti come Filippo Guerra, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista e Camilla Mancini, tutti under 20. Nella lista dei convocati figurano addirittura due under 17 come Francesco Ingargiola ed Erica Cipressa.