Rossella Fiamingo: "Dopo Rio voglio un reality"

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 20:52:24
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Rossella Fiamingo è una delle bellezze dello sport italiano. La campionessa siciliana della scherma, lei specializzata nella spada, ha il vizio per lo shopping e la passione per la danza, e sogna la partecipazione ad un reality show. Nell'intervista al "Corriere del Mezzogiorno" la Fiamingo ha raccontato di essere stata vicina a 'Ballando con le stelle' in passato: "Ci sono stati contatti, poi non è andata in porto anche per problemi miei. Dovevo allenarmi. Prima o poi, però, parteciperò a un reality ma non il prossimo anno perché ci saranno gli allenamenti in vista delle olimpiadi di Rio. Ma dopo Rio, sì".

L'obiettivo è dunque una medaglia ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro dopo l'oro conquistato nei Mondiali di Kazan lo scorso anno. La scherma è la sua vita ma il suo primo amore è stato la danza: "A me piaceva ballare, facevo danza e ginnastica ritmica. Poi ho scoperto la scherma grazie a mio padre e a mio fratello. Non è uno sport maschile, adesso sono le donne che vincono".

Rossella Fiamingo, che ha fatto coppia con uno sportivo, il nuotatore Luca Dotto, prima che lui la lasciasse dopo le Olimpiadi di Londra 2012, dice ancora di sè: "Non bevo e non fumo perchè sta alla base della vita di un atleta. Però ho il vizio dello shopping, mi piace comprare costumi da bagno, ne avrò un centinaio. E tengo un libro nero dove appunto le tattiche e le azioni per le avversarie".