Scherma, Vezzali: "Portabandiera? Ne sarei onorata"

Pubblicato il 18 aprile 2012 alle 10:57:18
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Valentina Vezzali, a margine della cerimonia dei Collari d'Oro e dei Diplomi d'Onore per atleti e società in relazione agli anni 2009-2011, svela il suo sogno: "Portare il tricolore è il sogno di ogni atleta ed è giusto che in tanti lo abbiano - commenta la campionessa azzurra -. Ne sarei onoratissima, non spetta a me decidere ma c'è tantissimo affetto da parte delle persone che mi vorrebbero portabandiera. Da quello che si sente in giro dovrebbe essere una donna”.

Mancano solo 100 giorni all'inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 e la Vezzali si sta preparando al meglio: “Devo affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di Coppa del Mondo, gli Assoluti e poi gli Europei per entrare al massimo della forma a luglio".

Infine la schermitrice azzurra fa il punto sui guai fisici che la tormentano da settimane: “Il dolore al collo? Sto facendo terapie due volte al giorno, la settimana scorsa mi sono un po' trascurata e ho avuto problemi, devo tenere la situazione sotto controllo, la maschera pesa e - conclude la Vezzali - il dolore ai Giochi potrebbe limitarmi un po'".