"Schumacher aveva una videocamera sul casco"

Pubblicato il 3 gennaio 2014 alle 21:46:04
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il casco indossato da Michael Schumacher al momento della caduta sugli sci la scorsa domenica a Meribel, in Alta Savoia, era dotato di una videocamera. La notizia, anticipata in esclusiva dal quotidiano francese Le Dauphiné Liberé, ha trovato conferme da fonti vicine alle indagini. Sia la videocamera che il casco sono stati messi sotto sequestro dagli investigatori. Non è ancora chiaro se, al momento della terribile caduta di Schumi, la videocamera fosse accesa.

Secondo un altro sito francese, Bfm Tv, sarebbero stati i familiari di Schumi a consegnare il casco agli investigatori dopo un iniziale rifiuto giustificato con l'intenzione di rispettare la privacy dell’ex pilota tedesco. Secondo questa versione dei fatti, gli inquirenti e gli addetti alla sicurezza della pista di Meribel si sarebbero messi alla ricerca della videocamera subito dopo l’incidente senza tuttavia riuscire a trovarla. La procura di Albertville non commenta in alcun modo questa ricostruzione.

Nel frattempo, per cercare di chiarire il più possibile la dinamica dell'incidente, gli inquirenti hanno ascoltato il figlio di Schumacher, Mick, e un suo amico. Secondo Le Dauphiné Liberé, l'ex pilota tedesco sarebbe sempre in coma artificiale in condizioni stabili.