Tra Anna Fenninger e la Federazione sciistica austriaca è calato il gelo. La 25enne di Salisburgo, vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa del Mondo, è in polemica con la Osv tanto da minacciare il ritiro dalle competizioni e cercare magari una nuova Nazione con cui gareggiare. Il motivo della contesa è il manager tedesco della stessa Fenninger, Klaus Karcher, inviso alla Federsci austriaca che vorrebbe allontanarlo.
Alla base del disaccordo vi sarebbero alcuni contratti con sponsor e aziende, in particolar modo con una grande azienda automobilistica della Germania, che non figura tra quelle ufficiali della Federsci austriaca. Alla lettera di fuoco inviata dalla Fenninger è seguita la risposta della Osv che ha precisato di non voler allontanare il management della ragazza ma chiede di rispettare gli impegni.
Le parti sembrano dunque ancora piuttosto lontane e non è da escludere un clamoroso addio della Fenninger alla Nazionale austriaca. Già in passato un campione come Marc Girardelli lasciò la Federazione di Vienna per gareggiare con il Lussemburgo.