C'era grande attesa, anche in casa azzurra, per il SuperG di Bansko ma una fitta nevicata ha costretto gli organizzatori a cancellare la gara. La FIS, inoltre, ha deciso che la manche non sarà recuperata, mantenendo così la classifica intatta a sole due gare dalla fine.
Dopo l'appuntamento Mondiale di Are, nel weekend era prevista una tre-giorni di sci in quel di Bansko, in Bulgaria: ieri c'è stata la combinata, vinta dal francese Pinturault, mentre oggi era in programma il Super G con Dominik Paris tra i favoriti.
L'abbondante nevicata ha reso impraticabile la pista a tal punto che gli organizzatori hanno dapprima deciso di rinviare la partita e poi, visto l'incessarsi della precipitazione, hanno optato per la cancellazione dell'evento. Una decisione che danneggia gli appassionati ma anche lo stesso Paris, al momento terzo in classifica generale a 6 punti da Kriechmayr. All'azzurro restano solo due gare per poter sperare nella Coppa di SuperG: Kvitfjell (Norvegia) e Soldeu (Andorra) per le finali di specialità.