Sci, Coppa del Mondo: Goggia seconda e Paris terzo

Pubblicato il 27 gennaio 2019 alle 15:50:06
Categoria: Sci
Autore: Michael Procopio

L'Italia dello sci va che è una meraviglia. Nelle tappe di Coppa del Mondo di Garmisch e di Kitzbuhel, arrivano i podi per Sofia Goggia, seconda e Dominik Paris, terzo.

A Garmisch, Sofia Goggia, dopo un lungo stop, è tornata super in forma e nella discesa si è classificata al secondo posto, sconfitta per soli 25/100 dall'austriaca Stephanie Venier. Non è stata una gara perfetta però per la nostra Sofia, alla prima discesa dopo la frattura al perone della gamba destra. Ha rischiato sul salto che ha messo in difficoltà tante concorrenti ma è apparsa  molto sicura sugli appoggi. Per la campionessa olimpica di PyeongChang si tratta del 24esimo podio in carriera mentre c'è da segnalare anche l'ottima prestazione di Nadia Fanchini che, con il 10 posto conquistato, raggiunge il miglior piazzamento stagionale.

In campo maschile, dopo la splendida vittoria nella discesa di venerdì, Dominik Paris si dimostra l'uomo del momento e conquista il  terzo posto nel super gigante di Kitzbuhel. Lo sciatore di Merano, nonostante l'errore di linea che l'ha costretto a una frenata prima della traversa, riesce a recuperare negli ultimi metri e agguanta in extremis il podio, classificandosi dietro a Josef Ferstl e al francese Carey. Nono posto per Innerhofer che commette troppo erriori mentre Marsaglia è sedicesimo.