Flavio Roda, presidente della Fisi, ha ufficializzato i partecipanti della spedizione italiana per i Campionati del mondo di Aare che si svolgeranno dal 4 al 7 febbraio e che mettono in palio 11 titoli nelle cinque discipline individuali, maschili e femminili, più la gara a squadre. La squadra azzurra, composta da 10 uomini e 9 donne, ha tutte le carte in regola per ben figurare e per poter iscattare la deludente prestazione di due anni fa quando l'Italia concluse con una sola medaglia, il bronzo di Sofia Goggia in gigante.
E proprio la campionessa olimpica, tra le favorite in discesa e in superG, sarà una delle atlete più attese dopo i due secondi posti a Garmisch conquistati dopo l'infortunio. Altra stella della spedizione azzurra è l'altoatesino Dominik Paris, che ha vinto solo un argento iridato in discesa a Schladming 2013 e in Svezia cerca un successo importante per coronare una carriera di spessore. Grande attesa anche per Christof Innerhofer che può regalare sorprese in discesa e SuperG e per Federica Brignone, una candidata al podio nel gigante ma che potrebbe non essere al top dopo la caduta di Garmisch.
Ecco la lista ufficiale dei convocati:Uomini: Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger ,Manfred Moelgg, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer.
Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia.