Sci, Fanchini: "Il tumore non mi fermerà"

Pubblicato il 16 gennaio 2018 alle 14:38:30
Categoria: Sci
Autore: Francesco Cazzaniga

 credit foto: imagephotoagency.it

Elena Fanchini torna a parlare qualche giorno dopo aver rivelato che dovrà saltare le olimpiadi per operarsi a causa di un tumore: "Mi spiace tanto di non poter essere in pista. Questa settimana sono ancora a casa a fare niente e mi era venuto il pensiero di gareggiare a Cortina. Ma è dal 28 dicembre, da quando sono stata male ed è cominciato tutto, che non mi alleno" Ha poi continuato l'azzurra alla Gazzetta dello Sport "Tutto è stato veloce, c’era bisogno di capire in fretta che cosa avevo, perché il 3 gennaio sarei dovuta partire per gli allenamenti. Devo dire che mi hanno seguito benissimo, in un paio di giorni ho avuto gli esiti di risultati che di solito si aspettano per settimane, la Commissione medica della Fisi ha organizzato tutto al meglio"
La sciatrice parla del presente e di come sta affrontando questa dura prova: "Io adesso sto bene, per ora sono tranquilla. Alla fine la vita mi ha messo davanti a questa nuova prova e non sto tanto a farmi domande sul perché e il per come. Prima lo accetto, meglio è, anche perché non è che si può fare altro. Io voglio tornare presto a sciare. Quindi voglio guarire al più presto per poter essere in pista di nuovo. Questa è la mia forza, ce l’ho dentro da sempre"
Ma Elena può anche contare sull'appoggio di tante persone: "Ho ricevuto tantissimi messaggi, da compagni e compagne o avversarie, ma anche da ragazzi e ragazze della mia età che stanno vivendo o hanno vissuto quello che è capitato a me, c’è chi sta facendo questo cammino, chi lo ha superato. Mi hanno inviato tante bellissime testimonianze, ho sentito un affetto incredibile, mi hanno trasmesso una grande forza"