Altra giornata importante per lo sci azzurro al femminile con il secondo posto di Sofia Goggia nello slalom gigante di Coppa del Mondo al Sestriere. La bergamasca conquista il quarto podio stagionale e deve rimandare la prima vittoria in carriera per soli 15 centesimi: sulla pista Kandahar vince la francese Tessa Worley in 2'17"52. Terzo posto per Lara Gut mentre Marta Bassino è quinta per appena un centesimo alle spalle di Tina Weirather.
Sofia Goggia è il volto dello sci italiano in questo inizio di Coppa del Mondo 2016-17. La bergamasca chiude al secondo posto lo slalom gigante del Sestriere e centra il quarto podio stagionale, oltre che in carriera. L'azzurra, quinta nella prima manche, deve rimandare l'appuntamento col primo successo per soli 15 centesimi, il ritardo dalla vincitrice Tessa Worley: la francese, che aveva vinto il gigante di Killington, fa sua la gara sulla pista Kandahar in virtù del miglior crono nella seconda manche.
Completa il podio la svizzera Lara Gut, terza, mentre è protagonista di una bella gara anche Marta Bassino, quinta per appena un centesimo alle spalle di Tina Weirather. Delude la statunitense Mikaela Shiffrin che, dopo la leadership nella prima manche, chiude sesta ad oltre un secondo dalla Worley. Nella classifica generale di Coppa del Mondo la Shiffrin è sempre al comando con 398 punti, a +8 su Lara Gut e a +51 sull'ottima Sofia Goggia di questo avvio di stagione.