Sci, Innerhofer: \"Addio Ravetto? E\' stata scelta politica\"

Pubblicato il 8 aprile 2011 alle 14:09:35
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

“E' stata una cosa politica, io non ho seguito questi problemi. Posso solo dire che mi dispiace molto, tutta la squadra teneva molto a Claudio Ravetto”. Queste le parole di Christof Innerhofer, premiato oggi dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, dopo le straordinarie imprese nei Mondiali di sci alpino a Garmisch (dove ha conquistato un oro, un argento e un bronzo), a proposito del divorzio tra l'ormai ex dt Claudio Ravetto e la federazione.
   
“Quest'anno lo abbiamo visto di meno, dato che ha fatto il direttore tecnico sia degli uomini che delle donne - ha aggiunto a margine della cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamma Gialle - ma le poche volte che lo abbiamo visto, ci ha detto le cose di cui avevamo bisogno. Sapeva darci la giusta carica. E' un peccato aver perso una persona così speciale. Ma alla fine, noi facciamo gli atleti, e il nostro lavoro è di scendere il più veloce possibile e vincere, poi le altre cose non le abbiamo in mano noi”.
   
Il 2011 resta comunque un anno straordinario per Innerhofer. “Abbiamo vinto tanto - ha concluso - Essere riuscito a scrivere la storia con tre medaglie è una cosa che non dimenticherò mai, così come tutti i miei tifosi”.