Sci: a Lake Louise si rivede Lindsey Vonn

Pubblicato il 3 dicembre 2014 alle 09:59:53
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

La Coppa del Mondo di sci alpino ritrova una grande protagonista come Lindsey Vonn. La campionessa americana, che negli ultimi due anni ha penato per due operazioni al ginocchio, l'ultima gli ha fatto saltare le Olimpiadi di Sochi dello scorso inverno, è tornata in pista in Canada per provare la discesa libera di Lake Louise, sede delle gare di questo fine settimana.

La Vonn, che un paio di giorni fa aveva espresso con un tweet tutta la sua eccitazione per il ritorno in pista, ha realizzato soltanto il 17esimo tempo nella prima prova cronometrata: la stella americana, su un tracciato che l'ha vista spesso vincitrice in passato, ha sciato senza particolare impegno ma probabilmente solo per ritrovare feeling con la neve. L'obiettivo di Lindsey è tornare in forma in vista dei Mondiali di febbraio che si svolgeranno nel suo Colorado, a Vail/Beaver Creek.

La più veloce nella prova è stata la norvegese Lotte Sejersted in 1'52"59 davanti alla slovena Tina Maze in 1'52"71 e all'austriaca Miriam Puchner in 1'53"26. Miglior azzurra, con il nono tempo in 1'53"81, è stata la bresciana Daniela Merighetti.