Trionfo di Tina Maze nella Supercombinata valida per i Mondiali di sci in Colorado. La campionessa slovena, che ha chiuso al comando la prova di discesa, si è confermata anche nello slalom chiudendo col tempo complessivo di 2'33"37: per lei è la terza medaglia a Vail e Beaver Creek. Sul podio salgono anche le austriache Nicole Hosp (argento) e Michaela Kirchgasser (bronzo). Ottava Francesca Marsaglia, altra delusione per Lindsey Vonn.
Dopo avere vinto l’oro in discesa e l’argento in Supergigante sulle nevi del Colorado, Tina Maze si prende anche lo scettro di regina in Supercombinata, amministrando con la sua consueta classe il vantaggio accumulato nella prima manche. Per la slovena si tratta della nona medaglia in carriera a un Mondiale, la quarta d’oro. Parla austriaco il resto del podio. Il secondo posto è di Nicole Hosp che chiude con 22 centesimi di ritardo dalla Maze, sul gradino più basso sale Michaela Kirchgasser staccata di 35 centesimi.
Ai piedi del podio un’altra austriaca, Anna Fenninger, che dopo il terzo posto in discesa paga dazio nella seconda frazione di slalom. Quinta la svizzera Lara Gut, solo sesta l’austriaca Kathrin Zettel. Incoraggiante la prova di Francesca Marsaglia, la migliore delle azzurre con il suo ottavo posto. Elena Fanchini è 16esima, out Johanna Schnarf. Fuori Lindsay Vonn che, dopo il settimo posto nella prima manche, ha inforcato nella prova di slalom: la campionessa statunitense non ha trattenuto la delusione scoppiando in lacrime a fine gara.