Il Presidente della Fis Flavio Roda ha ufficializzato oggi la formazione che prenderà parte ai Mondiali di sci nordico, in programma da giovedì 21 a domenica 3 marzo a Seefeld, in Austria. L’Italia sarà presente con ben 17 atleti, dieci uomini e sette donne. Con una media di appena 25 anni per gli uomini, si tratta della Nazionale più giovane di sempre a partecipare a una rassegna iridata.
Punta di diamante per gli azzurri sarà Federico Pellegrino, alla quinta presenza iridata, che proverà a ripertersi nella sprint dove sfiderà il campione Klaebo. Grandi aspettative anche per Francesco De Fabiani, galvanizzato dal secondo posto nella sprint a tecnica libera di Cogne ottenuto alle spalle proprio di Pellegrino.
I CONVOCATI:Fondo - Uomini: Bertolina, Da Prà, De Fabiani, Gardener,Graz, Muller, Pellegrino, Rastelli, Salvadori e Zelger. Donne: Brocard, Comarella, Debertolis, Ganz, Laurent, Pellegrini e Scardoni. Combinata nordica - Buzzi, Costa, A. Kostner, Pittin, L. Runggaldier. Salto - Uomini: Insam, Colloredo. Donne: L. Malsiner, E.Runggaldier.