La stagione 2014-15 dello sci alpino inizierà la prossima settimana ma al via mancherà uno dei grandi protagonisti del circus ovvero Aksel Lund Svindal. Il campione norvegese, 31 anni, si è infatti infortunato gravemente mentre stava partecipando ad una partitella a calcio al termine di un allenamento con la squadra a Innsbruck, in Austria: uno scontro di gioco gli è stato fatale perchè si è procurato la rottura del tendine d'Achille.
Svindal si è sfogato scrivendo sul proprio profilo Facebook: "Ero fuori con la squadra per una corsetta. Al termine della sessione ci siamo messi a giocare a pallone tra di noi. Improvvisamente ho sentito come uno scatto nella mia gamba e ho capito subito che qualcosa non andava al tendine d’ Achille. Siamo andati subito all’ospedale di Innsbruck e dopo cinque minuti sono finito sotto i ferri. Nessuno può dire al 100% quanto ci vorrà per il ritorno, rimarrò in Austria per un po’ e poi tornerò in Norvegia per il recupero".
Con ogni probabilità il campione norvegese, due volte vincitore della Coppa del Mondo generale e oro olimpico nel super-G e argento nella discesa ai Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010, salterà tutta la stagione che scatta domenica 26 ottobre con lo slalom gigante di Soelden.