Il secondo Slalom speciale sulle nevi di Aspen (Colorado) conferma lo strapotere di Mikaela Shiffrin: indiscussa regina tra i pali stretti, la statunitense si impone infatti con il tempo complessivo di 1'40"18 infliggendo
Bissato dunque il successo di ieri, quando la Shiffrin aveva chiuso le due manche con un vantaggio complessivo sulla Zuzulova addirittura superiore ai 3 secondi (+3.07): la slovacca non si ripete ed esce nella prima manche, quando la statunitense ipoteca già la vittoria finale chiudendo in 47.73 a -1.69 dalla Strachova. Una discesa perfetta che l’americana amministra soltanto in parte nella seconda manche, incrementando ulteriormente il vantaggio sulle avversarie e chiudendo con il tempo complessivo di 1’40”18.
Si migliora la Hansdotter, terza nello slalom di ieri e capace di recuperare decimi alla Strachova scavalcandola al secondo posto. Malissimo le italiane: Manuela Moellg è la sola ad andare a punti, ma il suo 23esimo posto finale non può certo definirsi un risultato positivo, mentre Curtoni e Costazza, rispettivamente decima e quattordicesima dopo la prima discesa, esco no nella seconda manche (Brignone fuori nella prima). In classifica generale Shiffrin prima con 280 punti davanti a Hansdotter (195) e Brignone (165).