Altra pazzesca prova di Mikaela Shiffrin che fa suo lo slalom speciale sulla pista di Maribor e centra la quinta vittoria stagionale in specialità, la 27esima complessiva in Coppa del mondo. Il podio si completa con la svizzera Wendy Holdener, seconda con un ritardo di 19 centesimi, e con la svedese Frida Hansdotter, terza a 0"31. Attardate le azzurre: la migliore è Chiara Costazza, nona dopo una buonissima seconda manche.
Dopo avere messo la sua firma a Levi, Killington, Sestriere e Semmering, Mikaela Shiffrin cala il pokerissimo in slalom e trionfa anche sulla pista slovena di Maribor. Una vittoria che profuma di capolavoro quella della campionessa statunitense che, nonostante una pesante incertezza a metà della seconda manche, riesce miracolosamente a rimanere in piedi e a tagliare il traguardo con 19 centesimi di vantaggio su Wendy Holdener che vede così spegnersi le speranze di conquistare la prima vittoria stagionale in specialità: per la svizzera è comunque il quinto podio in sei gare. Prima volta tra le prime tre invece per Frida Hansdotter, detentrice della Coppa di slalom: la svedese è terza a 31 centesimi dalla Shiffrin. Quarta la slovacca Petra Vlhova davanti alla norvegese Nina Loeseth.
Giornata opaca per le azzurre. La migliore è Chiara Costazza che, 19esima al termine della prima manche, fa registrare il settimo miglior tempo nella seconda e chiude in nona posizione. Solo 14esima Manuela Moelgg che non riesce a ripetersi dopo il terzo posto nel Gigante austriaco di Semmering. Ancora più dietro Irene Curtoni, 22esima. Fuori dalle prime trenta dopo la prima manche Federica Brignone, gara finita dopo poche porte per Sofia Goggia. In classifica generale di Coppa del mondo Mikaela Shiffrin comanda con 948 punti, seconda Lara Gut a quota 643. Sofia Goggia (547) conserva il quarto posto. Nella classifica di slalom balzo avanti della Shiffrin che vola a 500 punti: la Velez Zuzulova, fuori nella prima manche, è seconda con un distacco di 110 lunghezze.