Guarda lo speciale sulla Coppa del Mondo di sci
Scopri classifiche e risultati della Coppa del Mondo di sci
Mikaela Shffrin si conferma la regina dello slalom speciale. A Zagabria, su una pista resa molto scivolosa dal ghiaccio, la 19enne americana domina entrambe le manche rifilando 1 secondo e 68 centesimi all'austriaca Kathrin Zettel (seconda). Terza, e per la prima volta in carriera sul podio, la norvegese Nina Loeseth (+2"79 dalla Shiffrin). La migliore delle italiane è Chiara Costazza, ottava a oltre 4 secondi e mezzo dalla sciatrice statunitense.
Semplicemente straordinaria la prestazione della Shiffrin che mette tutte le sue avversarie in riga con due discese al limite della perfezione. La 19enne di Vail, con questo successo, si porta al secondo posto in classifica di disciplina con 319 punti, uno in meno della norvegese Hansdotter. Nella graduatoria generale guida Tina Maze (quinta oggi) davanti a Shiffrin e Fenninger.
Soddisfazione doppia per Chiara Costazza: oltre all'ottavo posto, entra nelle prime 15 in classifica di disciplina e potrà così ambire a migliori pettorali in partenza. Più indietro le altre italiane con Federica Brignone 14esima e Irene Curtoni 15esima. Fuori dopo poche porte nella seconda manche Manuela Moelgg.