Augsburg-Colonia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 giugno 2020 alle 11:00:29
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Il posticipo domenicale della 30° giornata di Bundesliga pone di fronte l'Augsburg e il Colonia, due squadre che si trovano nella seconda metà della classifica: una vittoria permetterebbe all'una o all'altra di mettersi in totale sicurezza. Andiamo a vedere, nel dettaglio, l'andamento recente delle due squadre.

L'Augbsurg ha ottenuto quattro punti nelle prime quattro partite dopo la pausa per il Coronavirus: la squadra di Herllich è stata sconfitta da Wolfsburg e Hertha Berlino, ha pareggiato senza reti con il fanalino di coda Paderborn e ha battuto in maniera molto netta lo Schalke 04 in trasferta, rifilando un perentorio 3-0 ai Minatori. L'Augsburg si ritrova al momento tredicesimo a 31 punti, a +4 sul terzultimo posto occupato dal Fortuna Dusseldorf - e il calendario, alla penultima giornata, vede propone proprio Fortuna-Augsburg - che al momento sarebbe condannato allo spareggio playout con la terza della Zweite Liga. I biancogranata pagano un rendimento lontano da casa non soddisfacente perché, eccezion fatta per la trasferta di Gelsenkirchen, l'Augsburg ha racimolato solo 9 punti nelle altre 14 giornate, troppo poco per sperare in qualcosa in più della salvezza, comunque ancora da conquistare.

Discorso simile per il Colonia che si ritrova a +3 rispetto all'Augsburg ma che è rimasta ancora a secco di vittorie da quando la Bundesliga ha ripreso il proprio corso: i 'caproni' hanno ottenuto infatti due pareggi consecutivi con Mainz e Colonia - in entrambi i casi il match è finito 2-2 -, a cui hanno fatto seguito però due sconfitte contro Hoffenheim e Lipsia, due squadre che stanno viaggiando a ritmi importanti per i rispettivi obiettivi europei. La pausa forzata per via dell'epidemia non ha giovato alla squadra che, prima dello stop, aveva ottenuto otto vittorie nelle ultime undici partite, con tre sconfitte arrivate contro Bayern Monaco (4-1), Dortmund (5-1) e Borussia Monchengladbach (2-1). La compagine allenata da Gisdol va a segno da quindici match consecutivi ma se i risultati non sempre sono arrivati, specialmente nell'ultimo periodo, lo si deve ad una fase difensiva tutt'altro che impenetrabile, con addirittura 13 gol subiti nelle ultime cinque.

PER I PRONOSTICI DI AUGSBURG-COLONIA VAI SU SKYBET -> LINK