Dopo il successo nel derby contro il Betis, il Siviglia è di scena sul campo del Levante che si trova in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla. Gli andalusi, invece, vanno a caccia di punti per la Champions League. Andiamo a vedere il rendimento delle due squadre, in vista del match in programma lunedì 15 giugno.
Il Levante è ripartito proprio come aveva finito prima dello stop per il Coronavirus: l'8 marzo scorso, infatti, la squadra allenata da Lopez aveva pareggiato 1-1 in casa contro il Granada e proprio 1-1 è finita anche la sfida disputata al Mestalla contro il Valencia il 12 giugno scorso. Un pareggio al termine di una partita ben giocata dai rossoblù, passati in svantaggio al 90' per via del gol di Rodrigo ma in grado di non demoralizzarsi e, a tempo scaduto, di trovare il gol del pareggio con il calcio di rigore realizzato da Melero all'ottavo minuto di recupero. Ottimo punto per i Granotes che salgono a quota 34 punti, molto distanti dalla zona Europa (il settimo posto è occupato proprio dal Valencia con 43 punti) ma anche con un ampio vantaggio rispetto al terzultimo posto, occupato dal Maiorca fermo a 25. E il Siviglia dovrà fare molta attenzione ai rossoblù perché la squadra di Paco Lopez, in casa, ha raccolto 24 dei 34 punti totali.
Dall'altro lato del campo, però, c'è un Siviglia in fiducia e reduce dall'importante successo maturato nel derby contro il Betis nell'anticipo della 28° giornata di campionato. I biancorossi hanno sbloccato il punteggio con il rigore trasformato dall'ex Milan e Genoa Ocampos - giunto a 11 gol in Liga - che poi ha fornito l'assist per il raddoppio di Fernando. Un 2-0 che ha permesso al Siviglia di issarsi al terzo posto con 50 punti ma la corsa per un posto in Champions è serrata perché Real Sociedad, Atletico Madrid, Getafe e anche Valencia sono racchiuse in pochi punti, in attesa di scontri diretti che incideranno e sposteranno l'ago della bilancia nelle prossime settimane. La compagine allenata da Julen Lopetegui non può permettersi altri passi falsi in trasferta perché, prima dell'interruzione del campionato per il Coronavirus, aveva ottenuto un solo successo nelle ultime quattro partite disputate lontano da casa, nonostante il secondo rendimento complessivo (24 punti) dietro solo al Real Madrid.
GUARDA FORMAZIONI E PRONOSTICI DI LEVANTE-SIVIGLIA SU SKYBET -> LINK