Carling Cup: scontro Mancini-Gerrard

Pubblicato il 12 gennaio 2012 alle 10:41:46
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Tensione  in casa Manchester City. Dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Coppa di Lega contro il Liverpool, al rientro negli spogliatoi l'allenatore del City Roberto Mancini si è scontrato duramente con il capitano del Liverpool, Steven Gerrard. A innescare il diverbio è stato il duro contrasto tra Glen Johnson e Joleon Lescott durante la partita.

Mancini riteneva che il giocatore dei reds meritasse l'espulsione, in quanto il fallo era molto simile a quello che è costato il rosso a Vincent Kompany nell'ultimo derby contro il Manchester United. "Sono sorpreso da Mancini - le parole di Gerrard intervistato nel dopo partita - domenica si è lamentato del comportamento di Wayne Rooney per aver chiesto l'espulsione di Kompany e ora sta facendo esattamente la stessa cosa".

Non si fa attendere la risposta dell'allenatore italiano: "L'intervento di Johnson è stato più duro di quello di Kompany. Gerrard mi è venuto contro accusandomi di aver parlato. Ma lui può dire quello che vuole, esattamente come io dico quello che penso". Grande attesa quindi per il ritorno ad Anfield Road tra due settimane.