Scontro al vertice allo Zaccheria tra Foggia e Benevento
Stasera il Foggia, per la decima giornata di Serie C Girone C, scenderà in campo questa sera alle ore 20:45 per affrontare il Benevento allo Stadio Pino Zaccheria. Il Foggia si posiziona al quinto posto in classifica con 15 punti, raccogliendo 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle nove partite sin qui disputate. La squadra ha segnato 10 gol e ne ha subiti 7. Dal canto suo, il Benevento si trova in seconda posizione con 18 punti, grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. La squadra ha realizzato 11 reti e ne ha incassate 8. Nell'ultimo impegno, i rossoneri hanno subito una sconfitta 2-1 contro il Crotone allo Stadio Ezio Scida, mentre il Benevento ha vinto 1-0 contro il Sorrento allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza.
Il Foggia dovrà fare a meno di Marzupio, ma le condizioni di Vacca sono ancora incerte e saranno valutate nelle prossime ore. Embalo è rientrato e potrebbe essere schierato. La formazione probabile vede Nobile in porta, con Salines, Carillo e Rizzo in difesa a tre. A centrocampo, Garattoni, Martini, Di Noia e Vezzoni, mentre Schenetti agirà come trequartista dietro gli attaccanti Peralta e Tonin. Tra le possibili alternative figurano Riccardi o Salines, Antonacci o Vezzoni, e Marino o Schenetti.
Nel Benevento saranno assenti lo squalificato Marotta e gli infortunati Meccariello, Benedetti, Pinato, Simonetti e Ciciretti. La formazione probabile prevede Paleari in porta, con El Kaouakibi, Pastina e Berra in difesa a tre. A centrocampo, Karic, Agazzi, Talia e Improta. In avanti, Ciano e Bolsius supporteranno il centravanti Ferrante. Le possibili alternative includono Capellini o El Kaouakibi, Masciangelo o Improta e Kubica o Bolsius.
Probabili formazioni
Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Martini, Di Noia, Vezzoni; Schenetti; Peralta, Tonin. Allenatore: Cudini.
Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Agazzi, Talia, Improta; Ciano, Bolsius; Ferrante. Allenatore: Andreoletti.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, stasera alle ore 20.45, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie C, girone C. A dirigere l’incontro sarà Simone Galipò di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Simone Piazzini di Prato e Glauco Zanellati di Seregno. Quarto ufficiale di gara sarà Giorgio Vergaro di Bari.
Alessandro SCOLOZZI