Sebastian Vettel ha vinto il Laureus Award 2014: il tedesco della Red Bull, quattro volte campione del mondo di Formula 1, è stato eletto sportivo dell'anno. Nella cerimonia svoltasi a Kuala Lumpur, in Malesia, sono stati premiati anche la nuotatrice americana Missy Franklin, atleta femminile dell'anno, e Marc Marquez, spagnolo della Honda Hrc che ha vinto il Mondiale MotoGP, premiato col Breakthrough of the Year Award come sorpresa della stagione. Vettel e la Franklin sono i più giovani di sempre ad ottenere il riconoscimento.
Spagna e Germania si godono altri due premi. Rafa Nadal ha vinto il Laureus Comeback Award per la grande stagione 2013, un riscatto favoloso dopo un 2012 falcidiato dagli infortuni. Il Bayern Monaco si è aggiudicato la statuetta del Laureus World Team of the Year Award come miglior squadra del 2013: i bavaresi hanno fatto tripletta con Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.
I Laureus World Sports Awards sono le massime onorificenze consegnate ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti nel corso di un anno di calendario. I vincitori vengono votati dalla Laureus World Sports Academy, prestigiosa giuria sportiva composta da 46 leggende dello sport.