Guarda tutti i risultati e la classifica sullo speciale Sei Nazioni 2014
Nella prima giornata del Sei Nazioni la Francia supera l'Inghilterra 26-24 dopo una partita bellissima e combattuta per tutti gli 80'. I galletti provano a scappare via nel primo tempo con due mete di Huget e i calci di Doussain ma vengono superati nella ripresa dall'intensità degli inglesi che toccano il +5 sul 24-19 prima della meta al 78' di Fickou e trasformazione di Machenaud che valgono il successo finale.
Gli inglesi si presentano allo Stade de France con una formazione che non mostra timori reverenziali: Dannt Care in regia insieme a Farrell e i due debuttanti Burrell e Nowell. I francesi rispondono con una formazione giovane ma estremamente talentuosa, schierando all'apertura Jules Plisson al primo cap con la formazione transalpina. L'Inghilterra comincia davvero forte commettendo però troppi errori in fase di impostazione di gioco che vengono capitalizzati nel modo migliore dai galletti: al 17', infatti, i padroni di casa hanno già conquistato due mete con Huget e grazie alle trasformazioni di Doussain volano alla fine del primo tempo sul 16-8. Gli inglesi sono tenuti in vita dalla marcatura nel finale di Brown che al 36' riesce a limitare i danni.
Nella seconda frazione scendono in campo due formazioni completamente diverse, con la Francia che perde il controllo del match, mostrandosi fragile nei momenti di sofferenza, e l'Inghilterra che ritrova la carica per tenere viva la gara. La rimonta è completata già al 47' con la meta di Burrell e la successiva trasformazione di Farrell regala il vantaggio agli inglesi sul 21-16. I galletti si riavvicinano con il calcio di Machenaud ma vengono subito ricacciati indietro al 72' dal drop di Care. Partita finita? Macché. A risolvere il match ci pensa il neo entrato Fickou che scappa sul lato sinistro, salta la difesa inglese con una gran finta e sigla la marcatura del pareggio. Machenaud, poi, trasforma per il 26-24 finale, rilanciando le ambizioni dei francesi in questo Sei Nazioni proprio in vista della sfida della prossima settimana contro l'Italia.