Sei Nazioni 2015: segui lo speciale di Datasport
Il Sei Nazioni 2015 è sempre più nel segno dell'Irlanda. La Nazionale allenata da Joe Schmidt batte 19-9 l'Inghilterra all'Aviva Stadium di Dublino e si porta da solo al comando del torneo, unica formazione ancora a punteggio pieno dopo tre giornate. La squadra di Stuart Lancaster, che aveva vinto gli ultimi quattro precedenti contro gli irlandesi, incassano la prima sconfitta dopo i successi contro Galles (all'esordio) e Italia.
L'Irlanda chiude il primo tempo in vantaggio 9-3 grazie a tre piazzati di Sexton, poi nella ripresa la svolta con la meta di Henshaw (52') trasformata dallo stesso Sexton. L'Inghilterra tenta la disperata rimonta nell'ultima parte del match ma non riesce ad andare oltre due punizioni di Ford.
La Nazionale di Schmidt, campione in carica, si avvia quindi a concedere il bis ma deve stare attenta al calendario: nelle prossime due giornate dovrà affrontare le insidiose trasferte in Galles e Scozia, mentre l'Inghilterra (raggiunta al secondo posto dal Galles a quota 4 punti) giocherà sempre a Twickenham contro Scozia e Francia.