Guarda lo speciale Sei Nazioni 2015 di Datasport
Segui la diretta minuto per minuto di Italia-Galles
Riscattare la prestazione horror contro la Francia e chiudere a testa alta il Sei Nazioni 2015. E' l'obiettivo dell'Italia di Jacques Brunel, che sabato alle ore 13:30 affronterà il Galles nella quinta e conclusiva giornata del torneo. Il ct ha diramato il XV ufficiale che partirà dall'inizio all'Olimpico: manca Parisse, che non recupera dall'infortunio all'alluce destro. Castrogiovanni e Haimona titolari.
Senza il suo numero 8 l'Italia perde esperienza e organizzazione: tocca a Leonardo Ghiraldini (74 caps con la maglia azzurra) prende i gradi di capitano, mentre al posto di Parisse ci sarà Samuela Vunisa. Per un'assenza importante c'è anche un ritorno che può far paura al Galles, perchè nel XV dell'Italia torna titolare Castrogiovanni, assente contro Scozia e Francia. In mediana Haimona è pronto a dare geometrie e ampiezza alla manovra azzurra. Arbitrerà il match il neozelandese Pollock. L'anno scorso la sfida contro i Dragoni di Gatland si giocò al Millennium Stadium di Cardiff, con Halpenny e soci che s'imposero per 23-15.
Ecco il XV azzurro per il match contro il Galles:
Italia: 15 McLean, 14 Sarto, 13 Morisi, 12 Masi, 11 Venditti, 10 Haimona, 9 Gori, 8 Vunisa, 7 Bergamasco, 6 Minto, 5 Furno, 4 Biagi, 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Rizzo. A disp.: 16 Manici, 17 De Marchi, 18 Chistolini, 19 Geldenhyus, 20 Barbieri, 21 Palazzani, 22 Orquera, 23 Bacchin.