Sei Nazioni 2015: rimonta Inghilterra, Galles al tappeto

Pubblicato il 6 febbraio 2015 alle 23:15:43
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Sei Nazioni 2015: segui lo speciale di Datasport

E' dell'Inghilterra il primo sorriso del Sei Nazioni 2015. Al Millennium Stadium di Cardiff, nel match inaugurale del torneo, la Nazionale di Stuart Lancaster ha battuto 21-16 il Galles padrone di casa grazie a una splendida rimonta nel secondo tempo. Sotto 16-8 dopo i primi 40 minuti, gli inglesi hanno ribaltato tutto nella seconda frazione grazie a una meta di Joseph trasformata da Ford, poi protagonista con due piazzati.

Partenza sprint dei rossi di Gatland che scattano con una punizione di Halfpenny che poi trasforma una meta di Webb. Inglesi in difficoltà, ma al 14’ una splendida meta di Watson rimette tutto in discussione anche se il primo tempo si conclude con i gallesi in vantaggio 16-8, merito di un altro piazzato di Halfpenny e di un drop di Bigger. L’Inghilterra replica con un piazzato di Ford ma non basta.

La musica cambia nella ripresa e a condurre le danze sono gli ospiti. La partita diventa un monologo dei bianchi di Lancaster: Joseph dà il la con una meta dopo cinque minuti, poi sale in cattedra Ford che firma il sorpasso con un piazzato a metà ripresa. La festa inglese è completata dallo stesso Ford che centra i pali a un minuto dalla fine. Al Galles servirebbe una meta miracolosa per riaprire il match ma l’Inghilterra resta concentrata fino all’ultimo secondo e festeggia una vittoria pesante.