Troppo Scozia per questa Italia. Nonostante una buona prestazione difensiva, gli uomini di Oshea perdono per 33-20 con la Scozia e iniziano in salita questa edizione del 6 Nazioni.
Buona la prestazione dei nostri nella prima frazione di gioco. La Scozia, nonostante l'alto tasso tecnico, è molto aggressiva e mette frequentemente sotto pressione gli uomini di O'Shea. Al 10' arriva il piazzato per l'Italia e Allan trasforma per il vantaggio azzurro. Due minuti dopo, arriva la prima meta per la Scozia con Kinghorn che sfrutta un fantastico passaggio di Russell; lo scozzese però sbaglia la trasformazione. Al 21' ecco la seconda meta scozzese con il solito Kinghorn che sfrutta l'azione pressante dei suoi compagni e va in meta; preciso anche nella trasfromazione manda i suoi in vantaggio 12-3; l'Italia però resta in partita anche grazie ad un'ottima prestazione difensiva.
Nel secondo tempo la sinfonia non cambia con gli scozzesi molto aggressivi e alti nel pressing. l'Italia, purtroppo si fa cogliere impreparata sooprattutto in fase difensiva e concede un'altra meta a Hogg con Esposito che purtroppo non riesce a fermarlo; arriva la trasformazione per Laidlaw che porta la Scozia in vantaggio 19-3. Al 15' della ripresa arriva la terza meta per Kinghorn, decisamente l'uomo partita che si invola da solo verso la meta italiana con Allan e Morisi che non riescono a bloccarlo; Laidlaw trasforma e la Scozia vola sul 26-3. Ennesima meta da parte della Scozia che, con la trasformazione va sul 33-3. Gli azzurri però verso la fine trovano due mete che alleggeriscono un po' il risultato ma purtroppo non basta per vincere la partia: finisce 33-20 per la nazionale scozzese ma l'Italia ha dimostrato grande fisictà e anche una certa solidità difensiva a tratti che certamente potrà servire per il preseguo della competizione.