Serie A 2024-25 Atalanta-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 aprile 2025 alle 11:34
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa per il lunch match della trentaduesima giornata di Serie A tra Atalanta e Bologna in programma domenica 13 aprile alle ore 12:30 al “Gewiss Stadium”. La compagine lombarda è quarta con 58 punti all’attivo (diciassette vittorie, sette pareggi e sette sconfitte), mentre quella emiliana è quinta a quota 57 (quindici successi, dodici pari e quattro ko). La sfida d’andata, disputata al “Dall’Ara” lo scorso 28 settembre, si chiuse in parità sull’1-1. Il Bologna, in vantaggio con Castro in apertura di ripresa, ma in inferiorità numerica dal 51’ per l’espulsione di Lucumì si vide raggiungere allo scoccare del 90’ dall’Atalanta a segno con Samardzic.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel 31° turno l’Atalanta ha rimediato il terzo ko di fila soccombendo davanti al proprio pubblico contro la Lazio per 1-0. I nerazzurri non incamerano la posta piena dal 9 marzo quando all’Allianz Stadium travolsero la Juventus per 4-0. Il Bologna ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi facendo seguire ai cinque successi di fila contro Milan, Cagliari, Verona, Lazio e Venezia un pareggio in rimonta per 1-1 nel big match disputato al “Dall’Ara” contro il Napoli.

Atalanta-Bologna: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti e Lookman. Indisponibili: Posch, Scalvini, Palestra, De Ketelaere e Scamacca.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pobega. Indisponibili: Skorupski, Calabria e Ferguson.

La squadra arbitrale

A dirigere il big match sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2 Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/atalanta_bologna.html