Il sesto turno del girone di ritorno di Serie A vedrà sabato 15 febbraio alle ore 15:00 l’Atalanta ricevere al “Gewiss Stadium” la visita del Cagliari. La compagine lombarda è terza con 50 punti all’attivo (quindici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre quella sarda è tredicesima a quota 24 (sei vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte). La gara d’andata, disputata all’Unipol Domus lo scorso 14 dicembre, vide l’Atalanta prevalere per 1-0 con un gol di Zaniolo a metà ripresa.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre hanno incamerato la posta piena nella giornata precedente. L’Atalanta ha inanellato il terzo risultato utile di fila ottenendo una roboante affermazione esterna sul Verona per 5-0. I nerazzurri, imbattuti nel torneo dal 18 gennaio (3-2 in casa contro il Napoli), sono però reduci da una bruciante sconfitta in Belgio per 2-1 contro il Club Bruges nel match d’andata dei playoff di Champions League. Il Cagliari, dopo i ko patiti contro il Torino in trasferta per 2-0 e contro la Lazio in casa per 2-1, è tornato alla vittoria a spese del Parma superato per 2-1 nel delicato scontro diretto disputato davanti al proprio pubblico.
Atalanta-Cagliari: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti. Indisponibili: Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Maldini, Lookman e Scamacca.
CAGLIARI (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Makoumbou, Adopo, Deiola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina e Marin. Indisponibili: Ciocci e Gaetano.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/atalanta_cagliari.html