Serie A 2024-25 Atalanta-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 aprile 2025 alle 17:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il “Gewiss Stadium” sarà teatro domenica 6 aprile alle ore 18:00 di Atalanta-Lazio, interessante sfida in chiave europea valida per la trentunesima giornata di Serie A. I nerazzurri sono terzi con 58 punti all’attivo (diciassette vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), mentre i biancocelesti sono sesti in compagnia di Roma e Fiorentina a quota 52 (quindici successi, sette pari e otto ko). Il confronto d’andata, disputato all’Olimpico il 28 dicembre scorso, si chiuse in parità sull’1-1. I padroni di casa passati in vantaggio al 27’ con Dele Bashiru si videro raggiungere all’88’ dagli ospiti a segno con Brescianini.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre non attraversano un buon periodo a livello di risultati. Nel turno precedente l’Atalanta non è riuscita a rialzare la testa dopo la sconfitta subita in casa contro l’Inter per 2-0: la compagine di Gian Piero Gasperini ha ceduto in trasferta contro la Fiorentina per 1-0. La squadra orobica non vince dal 9 marzo quando travolse a domicilio la Juventus per 4-0. Due punti nelle ultime tre partite per la Lazio reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Torino. I biancocelesti non incamerano l'intera posta dal 2 marzo quando s’imposero al “Meazza” contro il Milan per 2-1.

Atalanta-Lazio: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti e Lookman. Indisponibili: Kossounou, Posch, Scalvini, Toloi, Palestra e Scamacca.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Guendouzi. Diffidati: Belahyane e Isaksen. Indisponibili: Patric, Romagnoli e Isaksen.

La squadra arbitrale

Daniele Chiffi di Padova dirigerà il match assistito da Marco Scatragli di Arezzo e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/atalanta_lazio.html