Il “Gewiss Stadium” sarà teatro venerdì 6 dicembre alle ore 20:45 di Atalanta-Milan, interessante derby lombardo per la quindicesima giornata di Serie A. La compagine orobica è seconda con 31 punti all’attivo (dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre quella meneghina è settima a quota 22 (sei successi, quattro pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato soddisfazione per entrambe le squadre. L’Atalanta ha inanellato il suo ottavo successo di fila andando a imporsi all’Olimpico sulla Roma per 2-0. I nerazzurri non soccombono dal 24 settembre quando al “Gewiss Stadium” si arresero al Como per 3-2. Il Milan, dal canto suo, è tornato dopo i pareggi contro Cagliari e Juventus al successo a spese dell’Empoli superato in casa per 3-0. I rossoneri, in settimana, si sono assicurati, sempre davanti al proprio pubblico, il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia infliggendo al Sassuolo una sconfitta di proporzioni tennistiche (6-1). L’ultimo ko della compagine guidata da Paulo Fonseca è datata 29 ottobre (2-0 al “Meazza” contro il Napoli).
Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: De Roon. Indisponibili: Zappacosta, Cuadrado e Scamacca.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Florenzi, Bennacer e Jovic.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Federico La Penna di Roma 1. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi, entrambi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/atalanta_milan.html