Il decimo turno di Serie A proporrà mercoledì 30 ottobre alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” il derby lombardo Atalanta-Monza. La compagine orobica è quinta con 16 punti all’attivo (cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre quella brianzola è sedicesima a quota 8 (un successo, cinque pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella scorsa giornata l’Atalanta ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi inanellando il terzo successo di fila a spese del Verona travolto al “Gewiss Stadium” per 6-1. Momento piuttosto positivo anche per il Monza. I biancorossi, dopo il pareggio interno con la Roma e la larga vittoria di Verona, hanno impattato in casa per 2-2 contro il Venezia risalendo per due volte la china.
Atalanta-Monza: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Scalvini, Brescianini e Scamacca.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Vignato, Mota; Maric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Bondo. Diffidati: Izzo. Indisponibili: Cragno, Birindelli, Gagliardini, Sensi e Petagna.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Marco D’Ascanio di Ancona. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Giacomo Camplone di Pescara.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/10/atalanta_monza.html