Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” con il confronto tra Atalanta e Verona valido per il nono turno. La compagine lombarda è ottava con 13 punti all’attivo (quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre quella veneta è tredicesima a quota 9 (tre successi e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella scorsa giornata l’Atalanta ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi: i nerazzurri, dopo il pareggio per 1-1 conseguito in extremis a Bologna, hanno travolto in casa il Genoa per 5-1 e superato in trasferta il Venezia per 2-0. In settimana la squadra diretta da Gian Piero Gasperini si è dovuta accontentare di uno 0-0 interno contro il Celtic Glasgow in un match valido per il terzo turno della fase campionato della Champions League. Il Verona non è riuscito a dare seguito all’affermazione casalinga contro il Venezia per 2-1: i gialloblù, sempre davanti al proprio pubblico, hanno ceduto nettamente al Monza per 3-0.
Atalanta-Verona: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Keteleare; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kossonou, Scalvini, Brescianini e Scamacca.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric; Livramento, Kastanos; Sarr Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Duda. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Berardi, Dawidowicz, Frese, Harroui e Cruz.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Davide Massa di Tivoli assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/9/atalanta_verona.html