Serie A 2024-25 Bologna-Fiorentina: presentazione

Pubblicato il 14 dicembre 2024 alle 22:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Renato Dall’Ara” sarà teatro domenica 15 dicembre alle ore 15:00 di Bologna-Fiorentina, interessante “Derby dell’Appennino” valido per il sedicesimo turno di Serie A. La compagine emiliana è ottava con 22 punti all’attivo (cinque vittorie, sette pari e due sconfitte), mentre quella toscana è quarta a quota 31 (nove successi, quattro pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Bologna, dopo il ko subito all’Olimpico contro la Lazio per 3-0, ha prevalso in casa sul Venezia con il medesimo punteggio e pareggiato in trasferta contro la Juventus per 2-2. La Fiorentina ha inanellato la sua ottava vittoria consecutiva a spese del Cagliari superato al “Franchi” per 1-0.

Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Miranda, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi e Orsolini.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dodò. Indisponibili: Bove.

La squadra arbitrale

Michael Fabbri di Ravenna dirigerà la sfida assistito da Davide Imperiale di Genova e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/bologna_fiorentina.html