Serie A 2024-25 Bologna-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 aprile 2025 alle 20:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentunesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 7 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” con il big match tra Bologna e Napoli. La compagine emiliana è quarta con 56 punti all’attivo (quindici successi, undici pari e quattro ko), mentre quelle campana è seconda a quota 64 (diciannove successi, sette pari e quattro ko). La sfida d’andata, disputata al “Maradona” il 25 agosto scorso, vide il Napoli prevalere per 3-0 con i gol messi a segno da Di Lorenzo in chiusura di prima frazione e da Kvaratskhelia e Simeone nel finale.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Bologna, imbattuto dal 22 febbraio, ha inanella la quinta vittoria consecutive andando a imporsi a Venezia per 1-0. I rossoblù hanno incamerato sempre la posta piena negli ultimi sei impegni sostenuti al “Dall’Ara”. La formazione diretta da Vincenzo Italiano, a conferma del suo ottimo momento, ha posto in settimana una serissima ipoteca sull’accesso alla finale della Coppa Italia conseguendo al “Castellani” una larga affermazione per 3-0 sull’Empoli nella semifinale d’andata.

Il Napoli, dal canto suo, ha allungato a quattro la striscia di risultati utili superando in casa il Milan per 2-1. Gli azzurri non soccombono dal 23 febbraio quando si arresero in trasferta al Como per 2-1. La squadra guidata da Antonio Conte ha conquistato solo tre punti negli ultimi quattro match disputati lontano dal “Maradona”. L’ultimo successo esterno del Napoli risale al 18 gennaio: 3-2 a Bergamo contro l’Atalanta.  

Bologna-Napoli: le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pobega. Indisponibili: Calabria.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Lorenzo e Anguissa. Indisponibili: Contini e Spinazzola.

La squadra arbitrale

Davide Massa di Imperia dirigerà il Monday Night assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/bologna_napoli.html