La terza partita del 14° turno di Serie A in scena sabato 30 novembre vedrà il Bologna affrontare al “Renato Dall’Ara” il Venezia alle ore 20:45. La compagine emiliana è ottava con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e due sconfitte), mentre quella veneta è ultima a quota 8 (due successi, due pari e nove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La tredicesima giornata ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Il Bologna ha visto chiudersi all’Olimpico di Roma una striscia di tre vittorie di fila e un’imbattibilità che in campionato si protraeva da tre mesi. I rossoblù stati sconfitti dalla Lazio per 3-0 complice l’espulsione rimediata da Pobega dopo poco più di mezz’ora di gioco. Il Venezia, dopo la vittoria riportata a fine ottobre al “Penzo” sull’Udinese, non è più riuscito a muovere la propria classifica. Nell’ultimo turno la formazione diretta da Eusebio Di Francesco ha rimediato un bruciante terzo ko di fila soccombendo in casa per 1-0 nel confronto diretto disputato contro il Lecce.
Bologna-Venezia: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: Pobega. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Joronen, Zampano e Andersen.
La squadra arbitrale
Luca Massimi di Termoli dirigerà la partita assistito da Alessandro Giallatini di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/14/bologna_venezia.html