Il penultimo turno del girone d’andata di Serie A si chiuderà lunedì 30 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” con il match tra Bologna e Verona. La compagine emiliana è settima con 28 punti all’attivo (sette vittorie, sette pareggi e due sconfitte), mentre quella veneta è diciassettesima a quota 15 (cinque successi e dodici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre attraversano momenti decisamente differenti. Dieci punti nelle ultime quattro partite per il Bologna reduce dalle vittorie contro la Fiorentina in casa per 1-0 e contro il Torino in trasferta per 2-0. Il Verona, dopo aver interrotto con il successo di Parma per 3-2 una striscia di quattro sconfitte consecutive, ha perso in casa contro il Milan per 1-0.
Bologna-Verona: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Fabbian, Odgaard; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane. Indisponibili: Frese, Harroui e Cruz.
La squadra arbitrale
Giovanni Ayroldi di Molfetta dirigerà la gara assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi dell’Aquila. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/bologna_verona.html