Cagliari e Bologna si troveranno di fronte martedì 28 ottobre alle ore 18:30 allo stadio “Unipol Domus” in un match valido per la decima giornata di Serie A. Le due squadre si presentano al confronto diretto appaiate in classifica a quota 9, ma con un bilancio differente. Due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la compagine sarda; un successo, sei pari e un ko per quella emiliana che dovrà recuperare la gara interna contro il Milan.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente il Cagliari ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi: la formazione diretta da Davide Nicola ha ceduto al “Bluenergy Stadium” contro l’Udinese per 2-0. Il Bologna è imbattuto in campionato da sei gare (25 agosto, 3-0 a Napoli). Nelle ultime tre partite disputate la squadra guidata da Vincenzo Italiano ha inanellato altrettanti pareggi (in casa contro Atalanta e Parma, in trasferta contro il Genoa).
Cagliari-Bologna: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea, Viola, Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: Makoumbou. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jankto e Mutandwa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Erlic, Lykogiannis, Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi.
La squadra arbitrale
Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Domenico Fontemurato di Roma 2 e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggio di Lecco assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/10/cagliari_bologna.html